đ Ascolta l'episodio su Spotify, Apple Podcasts, Spreaker, Castbox

Lâospite di oggi si chiama Fabio Bin ed è co-founder, chief digital e marketing officer di WeRoad, la community che ha rivoluzionato il modo di viaggiare dei millenials.
Lâintuizione (vincente) è stata quella di organizzare viaggi di gruppo per persone che condividono lâetĂ (25-35) e il desiderio di uscire dalla propria comfort zone per esplorare il mondo.
In soli 180 giorni, questâidea si è trasformata prima in una startup e poi in unâazienda che cresce di anno in anno.
Una metamorfosi strabiliante, frutto di una commistione esplosiva di velocitĂ , marketing e creativitĂ .
Fabio ci ha raccontato i retroscena di questâavventura, soprattutto quelli relativi alle strategie marketing e di comunicazione. Non solo: ci ha svelato il tipo di professionista adatto a lavorare nel team WeRoad.
Curiosi?
Ecco ciò che è emerso dalla nostra chiacchierata:
âĄď¸ La creativitĂ muove tutto. Per troppo tempo è stata ingabbiata nel filone tradizionale della comunicazione e della pubblicitĂ , è tempo di liberarla!
âĄď¸ Il mantra di WeRoad è: ad=content, content=ad. Ovvero: Non bisogna fare pubblicitĂ ma contenuti magnetici, che lancino un amo al consumatore e diano valore al suo tempo;
âĄď¸ Mai censurare la creativitĂ del team, è lĂŹ che si annida lâinnovazione;
âĄď¸ Bisogna selezionare le persone che credono davvero nella causa. Non è necessario che abbiano giĂ esperienza ma devono essere curiose, propositive e pronte a mettersi in gioco in maniera autonoma ed intraprendente.
Per approfondire vi consigliamo di leggere i post di Fabio su Medium:
âĄď¸ https://medium.com/@fabiobin
Seguite la nostra pagina Facebook âĄď¸https://bit.ly/2pn02II
Prima di lasciarvi, unâultima raccomandazione: cercate di imbucarvi sempre alle feste aziendali di Natale, non si sa mai⌠:)
đ Ascolta l'episodio su Spotify, Apple Podcasts, Spreaker, Castbox