52: I lavori creativi più richiesti (LINK)

🔈 Ascolta l'episodio su Spotify, Apple Podcasts, Spreaker, Castbox


Nuovo episodio di LINK, la rubrica di Hacking Creativity che vi porta alla scoperta dei link e delle news più interessanti in circolazione sulla creatività.


Oggi parliamo di 12 suggerimenti che possiamo rubare a persone più famose di noi e proviamo a capire quale sia il modo migliore per scegliere quali lavori accettare (Hell, yeah!).


Discutiamo di un'interessante intervista a Tim Ferriss che parla dei suoi esordi.


Poi Federico ci parla del suo sogno di aprire una bottega rinascimentale (!) e delle 15 professioni più richieste sul mercato.

E ancora: gli interventi televisivi di Stefano Massini, i concerti virtuali e - per chiudere in bellezza - 100 happiness hacks per provare ad essere un pochino più felici.


Qui tutti i link della puntata:


12 THINGS - https://bit.ly/39qvslw

HELL YEAH - https://bit.ly/3fzlpyi

TIM FERRISS INTERVIEW - https://bit.ly/3u3DpoL

15 PROFESSIONI - https://bit.ly/3wd1qM4

STEFANO MASSINI - https://bit.ly/3rFiTcm

SOFI TUKKER - https://bit.ly/3dkce2b

100 HAPPINESS HACKS - https://bit.ly/31u7Qbk


Vuoi ricevere gli "appunti di Hacking Creativity", la nostra newsletter?

Iscriviti: http://eepurl.com/hfac7n


▫️ Mandaci un messaggio o un vocale su Instagram: https://bit.ly/2HVP8D4

▫️ Se vuoi puoi anche scriverci una mail: info@hacking-creativity.com

▫️ Una recensione su Apple Podcasts non la lasciamo? https://apple.co/3le1TqK


🔈 Ascolta l'episodio su Spotify, Apple Podcasts, Spreaker, Castbox



📒 Un po' di libri da leggere:


📕 Di Derek Sivers vi consigliamo Anything you want, una piccola miniera di consigli imperdibili;


📗 Di Stefano Massini non possiamo esimerci dal segnalare uno dei libri italiani preferiti da Fede, cioè Qualcosa sui Lehman (un romanzo-ballata che è anche una pazzesca lezione di storytelling);


📘 Di Tim Ferriss vi abbiamo già consigliato praticamente tutti i libri, ma vi segnaliamo nuovamente gli ultimi due, Il segreto dei giganti e La tribù dei maestri;


📙 Sul tema felicità, Fede vi consiglia due volumi di Sean Webb, Hacking Mind Happiness, volume 1 e volume 2. Le copertine sono orribili, il contenuto preziosissimo.


Disclaimer

Alcuni dei link sono link di affiliate marketing. In breve: se ci cliccate sopra e acquistate qualcosa ci arriva una piccola quota di ricavi, ma - importante! - il prezzo per voi non cambia di un centesimo (è Amazon che paga e, diciamocelo, può permetterselo...)


Perché lo facciamo? Perché il progetto Hacking Creativity cresce - per fortuna! - sempre di più e con lui crescono - mannaggia! - anche le spese da sostenere.


E i link sono di libri, prodotti o servizi che vi segnaleremmo in ogni caso negli appunti, quindi sapete che d'ora in poi l'unica differenza è che se ci cliccate sopra e acquistate qualcosa ci aiutate a far crescere sempre di più il podcast. Grazie!